banner
Centro notizie
La nostra reputazione di eccellenza ci ha fatto guadagnare clienti fedeli in tutto il mondo.

Airbus A330 di classe Delta One

Jul 06, 2023

In breve: suite spaziose con porte con chiusura privacy, finiture eleganti e tocchi morbidi di fascia alta si combinano per rendere i posti Delta One una fantastica esperienza internazionale di classe business.

ERIC ROSEN/IL RAGAZZO DEI PUNTI

Delta ha presentato per la prima volta i progetti per le sue Delta One Suites con i battenti chiusi nel 2016, in previsione di ricevere il suo primo ordine di Airbus A350. La compagnia aerea ha messo in servizio i posti Delta One a bordo di questi jet nel 2017.

Sebbene diverse compagnie aeree ora dispongano di suite di classe business con porte chiuse, tra cui la Qsuite di Qatar Airways, la Club Suite di British Airways, l'ultima suite Upper Class di Virgin Atlantic, la suite di classe business A350 di Etihad Airways e Mint Suite e Mint Studio di JetBlue, le strutture sembrava rivoluzionario in quel momento.

Quando Delta ha aggiunto gli Airbus A330-900neo alla sua flotta nel 2019, su questi aerei erano installate anche le Delta One Suites e ho finalmente avuto l'opportunità di testarli su un recente volo dall'aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle (CDG) a Salt Lake City Aeroporto Internazionale (SLC).

Ecco com'è stato volare sui posti Delta One a bordo dell'A330-900neo e cosa possono aspettarsi i passeggeri dall'esperienza in stile suite.

Un post condiviso da The Points Guy (@thepointsguy)

Le tariffe aeree e il riscatto dei premi nelle Delta One Suites possono variare notevolmente poiché la compagnia aerea li utilizza su così tante rotte internazionali a lungo raggio.

Per i voli da Salt Lake City a Parigi, tuttavia, ecco la gamma di prezzi per i biglietti di andata e ritorno per i prossimi mesi in classe economica, premium economy e business Delta One.

Se desideri fare scorta di Delta SkyMiles, potresti prendere in considerazione l'idea di richiedere una delle seguenti carte di credito Delta:

Ricorda, puoi anche trasferire punti American Express Membership Rewards a Delta SkyMiles con un rapporto 1:1 se disponi di una carta come:

Tralasciando lo status d'élite, i passeggeri Delta One ricevono anche i seguenti servizi rispetto ai voli Economy e Premium Economy:

Inizialmente avevo acquistato un biglietto economico di andata e ritorno dall'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) a Parigi su Air France con ritorno su Delta. L'ho prenotato a luglio per viaggiare ad agosto – l'alta stagione estiva europea – quindi il mio biglietto era piuttosto costoso: $ 2.100.

ERIC ROSEN/IL RAGAZZO DEI PUNTI

Circa due settimane prima del mio viaggio, tuttavia, avevo bisogno di modificare i miei piani per tornare da Ginevra e ho scoperto che avrei potuto passare a Delta One per soli $ 1.900 solo andata se avessi modificato il mio percorso per volare via Salt Lake City. Considerando che un biglietto simile sulla tratta diretta Parigi-Los Angeles sarebbe costato quasi $ 9.000 in più, mi sembrava un affare (ancora costoso), quindi l'ho prenotato.

Il mio itinerario finale prevedeva che partissi da Ginevra alle 7:20, arrivassi a Parigi alle 8:40, poi partissi per Salt Lake City alle 10:10 e arrivassi alle 12:45 con un collegamento di 2 ore e mezza prima la mia ultima tappa a Los Angeles.

I passeggeri Delta One possono aspettarsi i seguenti servizi prioritari in aeroporto:

Ho iniziato il mio viaggio a Ginevra con una partenza alle 7:20 con Air France per Parigi-Charles de Gaulle. Grazie al mio status Delta Gold Medallion e al mio biglietto Delta One, ho potuto accedere ai banchi check-in SkyPriority in aeroporto, dove non c'era coda, e ho registrato il mio bagaglio entro un minuto prima di dirigermi al gate. Ho quindi fatto una breve sosta nella piccola lounge dell'Air France, oltrepassando i controlli di sicurezza, per prendere un cappuccino e poi sono andato al gate proprio mentre iniziava l'imbarco.

Anche se l'aereo è salito a bordo velocemente e siamo tornati indietro presto, siamo stati trattenuti sull'asfalto per circa 30 minuti a causa del maltempo nell'est della Francia. Una volta partiti, però, il volo è stato veloce e siamo atterrati con 20 minuti di ritardo rispetto al previsto.

Sfortunatamente, ciò ha reso il mio tempo di sosta, che era stato di 90 minuti, leggermente più ristretto, soprattutto considerando che abbiamo parcheggiato presso un cancello remoto al Terminal 2F di CDG. Ciò significava un viaggio in autobus di 10 minuti fino al terminal principale, un trambusto attraverso l'immigrazione insieme a molti altri passeggeri dei voli in arrivo, e poi altri 10 minuti di autobus fino al Terminal 2E, dove il mio aereo partiva dai cancelli M. Sfortunatamente, non ho avuto il tempo di visitare la lounge dell'Air France, come avevo fatto durante il mio precedente viaggio volando con la nuova business class dell'Air France.